Mercoledì, 26 July 2017 11:53

Compositore domestico

Cos'è il compostore

ll compostore domestico può essere richiesto da qualsiasi famiglia, è un servizio offerto gratuitamente dal comune. Serve per ottenere il composto domestico (concime), ricavandolo dai propri rifiuti vegetali (per es.: erba del giardino, foglie secche, rami, vegetali in genere ). Inoltre si può ottenere, dopo aver ricevuto il compostore e firmato il contratto d'uso gratuito, lo sconto da richiedere a T.E.A. s.p.a. di Mantova sulla tassa dei rifiuti.

Procedura per ottenere il compostore

L'utente deve compilare una richiesta e consegnarla presso l'ufficio protocollo del comune. Dopo alcuni giorni (il periodo dipende dalla disponibilità di pronta consegna dei compostori, al max. 15 - 20 gg. ) l'operatore ecologico comunale, viene a consegnare il compostore presso il luogo citato nella richiesta e fa firmare un contratto di comodato d'uso gratuito del compostore. Questo contratto legifera solo i rapporti tra il Comune e l'utente gestore del compostore.

L'Amministrazione Comunale ringrazia la cittadinanza per la cortese collaborazione