Lunedì, 24 Luglio 2017 15:50

Servizi scolatici

I servizi scolastici sono finalizzati a favorire e a sostenere la frequenza scolastica degli alunni delle Scuole di San Giorgio di Mantova e di Bigarello; erogare i finanziamenti necessari all'attuazione dei progetti inseriti nel Piano Diritto allo Studio; attivare direttamente particolari progetti destinati agli studenti delle scuole del territorio; provvedere all'erogazione della Dote Scuola della regione Lombardia; organizzare servizi educativi in orario non scolastico.

Il termine per l'iscrizione ai servizi scolastici è fissato per il giorno 1 luglio

Refezione scolastica

Il servizio di ristorazione scolastica per le scuole dell'infanzia dell'Unione è in concessione alla ditta EURORISTORAZIONE srl che gestisce il centro cottura del Comune.

All'inizio dell'anno scolastico verrà consegnato ai nuovi iscritti un codice con il quale i genitori provvederanno ad effettuare ricariche sul conto del bambino. Le ricariche si possono effettuare con le seguenti modalità:

presso n. 4 punti di ricarica presenti sul territorio:

• Tabaccheria Corazzari di Valerio Corazzari – Via Stradella 51, Bigarello
  • Tabaccheria Galvani – Tripoli - Via Ghisiolo n° 40;
  • Bar Tabaccheria Vince (ex Bottura) - Via Matteotti 10 Mottella (di fronte all'Ufficio postale);
  • Farmacia Comunale San Giorgio Servizi srl – Via Legnaghese 20

mediante Carta di Credito o bonifico MyBank accedendo

Il costo del singolo pasto è di € 4,20.
Sono previste riduzioni sul costo del singolo pasto in base al reddito ISEE della famiglia (vedi modulo di iscrizione)

Si informa che l’eventuale credito esistente alla data del 5 febbraio, verrà automaticamente passato nella nuova gestione. Per quanto concerne invece eventuali debiti, dovranno essere saldati presso l’ufficio scuola dell’Unione in Piazza della Repubblica 8 a San Giorgio

pdf Modulo refezione 2017-2018 (315 KB)

Pre scuola

Il PRE SCUOLA verrà attivato in tutte le scuole del Comune, qualora pervengano al Comune almeno 5 richieste per ogni ordine e grado di scuola, in concomitanza con l’inizio dell’orario scolastico definitivo e si svolge in tutti i giorni di scuola stabiliti dal calendario scolastico regionale e dall’IC San Giorgio.
Il servizio viene gestito mediante educatori qualificati, presenti in numero adeguato a quello dei minori frequentanti. Il personale prende servizio alle ore 7,15 fino all’inizio dell’attività scolastica ordinaria.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
 tramite Bancomat/Postamat/carta di credito, presso l’Ufficio scuola dell’Unione (P.zza della Repubblica 8 – San Giorgio di Mantova);
 mediante bonifico bancario, sul conto di tesoreria IBAN IT18P0103011509000011008745 (intestato a Unione di Comuni Lombarda San Giorgio e Bigarello) Banca d’appoggio: Monte di Paschi di Siena filiale di Mantova
Nella causale occorrerà specificare “tariffa pre scuola” con indicazione del nome dell'alunno e della scuola frequentata

pdf Modulo pre scuola 2017 2018 (149 KB)

Trasporto scolastico

Il servizio di trasporto scolastico è attivo per le scuole

scuola primaria di Gazzo “Cristina Trivulzio di Belgioioso scuola secondaria di 1° grado “don Milani” di San Giorgio

Modalità di pagamento
Il pagamento potrà essere effettuato in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione oppure in due rate annuali, di cui la prima, pari al 50% dell’intero importo, al momento della presentazione della domanda, la seconda entro il 28 febbraio dell’anno successivo ed entro tale data dovrà essere presentata la nuova attestazione ISEE sulla base della quale sarà rideterminato l’importo della rata da versare.
Il pagamento dovrà essere effettuato con una delle seguenti modalità:

tramite Bancomat/Postamat/Carta di credito, presso l’Ufficio scuola del Comune;
mediante versamento bancario, sul conto di tesoreria IBAN IT18P0103011509000011008745 (intestato a Unione di Comuni Lombarda San Giorgio e Bigarello) Banca d’appoggio: Monte di Paschi di Siena filiale di Mantova

pdf Modulo iscrizione trasporto scolastico 2017 (180 KB)

CRED primaria 2017

Il CRED primaria 2017 è rivolto ai bambini e alle bambine dai 7 ai 12 anni (nati nel 2005), che abbiano frequentato almeno il primo anno della scuola del Primaria.
Il numero massimo di bambini per turno è 30, il minimo è 8.
La sede è presso la Scuola Primaria di Gazzo, con una uscita settimanale all’Acquapark San Giorgio.
Il CRED inizierà il 3 luglio per finire il 28 luglio: i turni sono su base settimanale, dal lunedì al venerdì.
Sono previste attività in collaborazione con tante associazioni sportive e culturali del territorio: laboratori creativi; attività ludiche, tornei sportivi, giochi e animazioni.
Le domande di iscrizione devono essere consegnate presso l’ufficio scuola del Comune di San Giorgio in piazza della Repubblica 8, dove è possibile provvedere contestualmente al pagamento mediante bancomat/carta di credito/postamat; in alternativa possono essere trasmesse, (corredate dalla copia di ricevuta di pagamento e da copia di documento di identità del richiedente) mediante posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., previa verifica telefonica (0376 273126) dell’effettiva presenza di posti liberi nel turno prescelto

Il termine per le iscrizioni è fissato per il giorno 10 giugno

Cred infanzia 2017

Il CRED infanzia 2017 è rivolto ai bambini e alle bambine da 4 a 6 anni, che abbiano frequentato almeno il primo anno della scuola d’infanzia.
Il numero massimo di bambini per turno è 30, il numero min. 8.
Sono previste attività in collaborazione con tante associazioni sportive e culturali del territorio: giochi di gruppo, attività manuali, laboratori creativi; merende nei parchi vicini alla scuola; letture animate di favole e racconti; canti balli di gruppo e gioco libero nel giardino della scuola.

Il termine per l'iscrizione è fissato per il giorno 10 giugno